Dal nostro Blog

Mercato Prodotti Biologici Piazza Piccinino Perugia

Ritroviamoci al mercato dei prodotti biologici naturali – Fase 2 Coronavirus

Il 7 giugno finalmente si riprende nel Comune di Perugia l’attività dello storico mercato agricolo mensile dei prodotti biologici di qualità, organizzato da Umbria Terra Viva, in Piazza Piccinino.

Non vediamo l’ora di RITROVARVI  ma, i comportamenti di ognuno di noi sono importanti, perciò rimaniamo distanti oggi per abbracciarci domani.

La vendita sarà limitata ai soli generi alimentari e agricoli, e quindi saremo presenti con i NUOVI  vini Bio-Naturali e non solo.

Nel rispetto delle misure per il contenimento del contagio, contenute  del DPCM 26 aprile 2020, punti 1, 4, 5, 6, 7 lett. c) e 8 dell’allegato 5, sarà garantita:

  • la presenza di almeno un addetto alla vigilanza incaricato di assicurare il distanziamento della clientela in caso di assembramento;
  • saranno disponibili  sistemi per la disinfezione delle mani e l’utilizzo di  guanti “usa e getta” nelle attività di acquisto, particolarmente per l’acquisto di alimenti e bevande; e l’utilizzo di mascherine sia da parte degli operatori che da parte dei clienti, ove non sia possibile assicurata il distanziamento interpersonale di almeno un metro.
La prima domenica di ogni mese a Perugia in Piazza Piccinino si svolge Umbria Terra Viva, la mostra mercato di prodotti biologici e artigianato artistico ecocompatibile.
Le aziende agricole che propongono i loro prodotti sono solo produttori diretti e aderiscono al regolamento interno che garantisce la genuinità, la trasparenza e la naturalità sia dei prodotti agricoli che di quelli artigianali. L’artigianato ecocompatibile presenta oggetti unici privi di sostanze chimiche nocive sia nella materia prima che nella lavorazione e rifinitura.
La mostra mercato, Umbria Terra Viva, è un luogo di scambio che movimenta e dà colore al centro storico, proponendo prodotti, informazioni, idee ed è luogo d’incontro di persone interessate alla vita del pianeta.
Il mercato organizza sempre l’angolo dedicato alle attività creative per bambini e bambine con spazi adeguati dove possono creare e produrre i loro manufatti da portare a casa.
La mostra mercato Umbria Terra Viva è organizzata dal 1993 dall’Associazione “BioUmbria-Art” che nasce del dicembre del 1989 e raggruppa per la prima volta in Umbria tutti gli agricoltori che praticano la coltivazione biologica del terreno e l’allevamento degli animali secondo natura.
Condividi
0 Comment

Lascia un commento
Your email address will not be published.